Valencia 2016

Lunedì 6 giugno 2016 si è concluso il 3 stage lavorativo a Valencia, in Spagna.
La città ci ha accolti anche quest'anno a braccia aperte e ha permesso ai nostri alunni di vivere una esperienza indimenticabile!!!
Per tutti i ragazzi, che hanno partecipato, è stato il primo contatto diretto con il mondo del lavoro. Ha permesso lo sviluppo di nuove competenze tecnico-operative, socio-comunicative e comportamentali, in un contesto professionale e interculturale. Naturalmente uno degli scopi principali era il perfezionamento linguistico e anche questo è stato pienamente raggiunto.
Gli studenti hanno lavorato per sei ore al giorno con orari differenti; alternandosi nei vari ambienti lavorativi.
Potrei scrivere tanto, ma forse è meglio, come sempre, lasciare lo spazio a questo meraviglioso gruppo di alunni...lasciar parlare loro, raccontare in maniera diretta quello che hanno vissuto.
Solo un'ultima cosa: grazie, ragazzi! Grazie perché ci avete riempito di soddisfazioni.
E ora: buone e meritate vacanze!!
-
scritto dalla prof. ssa Maria Coscarelli
Galleria di immagini
-
La settimana trascorsa a Valencia é stata un'esperienza straordinaria, ho conosciuto persone molto gentili e disponibili, tanto nel lavoro come in famiglia. La signora che ha accolto me ed i miei compagni è stata molto carina, come una mamma, per noi. Ciò che più mi ha impressionato è stata la getilezza delle persone, sempre disposte ad aiutare; ho lavorato in un hotel e grazie a questo tipo di impiego ho potuto parlare con persone di diversi paesi utilizzando le mie conoscenze linguistiche e imparando anche nuove parole.
É un esperienza molto importante che consiglierei a tutti i miei compagni perché è utile per la lingua e anche perché è un qualcosa ti lascia un segno. (MATTEO ALGERINI 4 B ling)
Questa esperienza è stata molto utile non solo per entrare nel mondo del lavoro, ma anche per migliorare il mio spagnolo. Per una settimana ho lavorato molto aiutando nella caffetteria di un hotel, dove mi sono sentita veramente a mio agio. Mi sono trovata bene non solo nella famiglia che mi ha accolto, quanto anche nel posto di lavoro. Qui infatti sono sempre stata aiutata, mi hanno insegnato molto, trattandomi come una vera impiegata. Grazie a questo tipo di esperienza, adesso sono consapevole di quanta fatica e forza di volontà serva per lavorare. Ho svolto vari compiti cercando di essere il più utile possibile e questo mi ha permesso di integrarmi con il resto del personale, a cui a fine settimana è stato molto difficile dire ciao. (LUCREZIA GUIDOTTI 4 B ling)
Sicuramente questa è stata una delle esperienze più importanti della mia vita, perché ho avuto la possibilità di fare un'esperienza lavorativa e allo stesso tempo di migliorare il mio livello di spagnolo. Anche se io e i miei compagni siamo rimasti a Valencia solo una settimana, sono riuscita a praticare molto la lingua dato che comunicavo tanto con i clienti dell'hotel che con i miei colleghi di lavoro. In più ho conosciuto un sacco di persone di diverse nazionalità con cui spero poter mantenere una relazione per tutta la vita. Non posso aspettare di tornare a Valencia per vederli tutti di nuovo! (DARIA PESTELLI 4 B ling)
Pubblicato il 15 Giugno 2016 da V. Di Giovine
Contenuto in: News