Ultima modifica: 12 Giugno 2016
I.I.S.S. Piero Calamandrei > News > Una serata dedicata a William Shakespeare

Una serata dedicata a William Shakespeare

gruppoGiovedi 9 giugno presso la sala Meucci della Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino i ragazzi della classe 3 C liceo linguistico, coordinati dalla loro docente di lingua e letteratura inglese Claudia Conti sono stati i protagonisti di una serata insolita, che ha permesso loro di mostrare  le competenze acquisite in questi anni di studio: nel corso di una interessante e varia conferenza incentrata sulla biografia del Grande Bardo, gli studenti hanno letto  in italiano o in lingua originale alcuni fra i più intensi brani della produzione letteraria del grande drammaturgo inglese, con fluidità e capacità interpretativa.
La serata, completata da un intermezzo musicale del Seicento, eseguito per voce solista e liuto, ha mostrato una volta di più che, se stimolati, i ragazzi  con piacere ed entusiasmo partecipano ad attività culturali che ritengono valide e interessanti, mettendosi alla prova con un brivido di emozione ma anche con allegria ed entusiasmo.
Sono stati coinvolti nella serata gli studenti Giorgia Rella, Jacopo Graziani, Zoe Cinatti, Alessio Brandi, Camilla Menta, Alessandro Nistri, Viola Gensini, Chiara Trappoloni e Lucrezia Toncelli. Complimenti a tutti!
scritto dalla prof. S. Renda