Ultima modifica: 29 Ottobre 2015
I.I.S.S. Piero Calamandrei > News > Ritorna la MUSICA al Calamandrei

Ritorna la MUSICA al Calamandrei

noteAnche quest'anno, col supporto dell'associazione Sesto In Canto, ritornano le attività musicali - Coro e Band di Istituto - nella nostra scuola.
La musica non induce solo a socializzare, ma arricchisce la formazione degli adolescenti, accresce l'autostima, invita alla collaborazione col gruppo, offre spunti culturali di alto livello. Per queste ragioni, il nostro Istituto favorisce tali attività proponendo a tutte le studentesse e a tutti gli studenti di ogni indirizzo l'adesione ai gruppi musicali, sia quello di canto corale, sia lo strumentale, offrendo la competenza dei maestri Materassi e Santoro e l'organizzazione di lezioni laboratoriali interne alla scuola, tradizionalmente svolte il martedì pomeriggio.
Proprio martedì 27 ottobre riprenderanno le attività corali e chi voglia intraprendere questa piacevole e formativa attività è invitato in auditorium alle ore 14,30 per conoscere i maestri e iniziare un percorso che certamente riserverà molte soddisfazioni: partecipazione a saggi, al festival di primavera, alle giornate di orientamento scolastico, alla Open Night di Istituto e a molto altro ancora. Vi aspettiamo! Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla prof.ssa Renda anche via email renda@iisscalamandrei.gov.it
scritto da: prof.ssa S. Renda